Teniamoci in FORMA anche dopo le ferie!

Teniamoci in FORMA anche dopo le ferie!

di Armando Tacchella -
Numero di risposte: 0

Ciao a tutti.

Immaginando che molti di noi abbiano ripreso o riprenderanno il lavoro a breve, vi ricordo che dovremmo provare a darci un calendario per l'organizzazione dei seminari che sono il primo passo da fare per cominciare a vederci e a farci vedere. Secondo me l'idea potrebbe essere quella di pianificare una decina di interventi (da Settembre 2023 a Luglio 24, magari saltando Dicembre) che abbiano le seguenti caratteristiche:

- Durata 45 minuti + 15 di Q&A: penso che sia un buon compromesso tra spazio lasciato al relatore e tempo di attenzione per i partecipanti.

- Impostazione divulgativa: senza necessariamente atterrare su uno stile alla "Piero Angela", questa prima tornata di seminari potrebbe essere più "didattica" che "scientifica", con l'obiettivo di portare un audience qualificata, ma non necessariamente esperta, ad apprezzare anche qualche risultato di ricerca, o quantomeno intuirne la difficoltà e il valore teorico o pratico.

- Per quanto possibile, svolta in un giorno in cui nessuno di noi abbia sovrapposizione con lezioni o altri impegni ricorrenti. Non sarà possibile essere sempre tutti presenti a tutti i seminari, ma sicuramente la nostra presenza è importante, sia per cogliere spunti interessanti nei seminari dei colleghi, sia per fare vedere che "esistiamo".

Se siamo tutti d'accordo su queste caratteristiche (e altre che verranno suggerite) e riusciamo a convergee su un set di date, direi di procedere con una "call for talks" al più presto. 

In attesa si sentirvi e di rivedervi, auguro a tutti una buona ripresa e un buon weekend.

Saluti,
Armando.