Indice degli argomenti

  • Il gruppo di lavoro FORMA (Formal methods and logic in action) viene costituito da un gruppo di docenti e ricercatori del DIBRIS che condividono un approccio logico-formale alla ricerca in diversi ambiti, incluso lo sviluppo di sistemi intelligenti e multiagente, lo sviluppo di teorie e applicazioni nell’ambito dei linguaggi di programmazione, la generazione di test e la verifica del software, la specifica, la descrizione e l’analisi di sistemi cyber-fisici. Lo scopo del gruppo è quello di promuovere collaborazioni, incontri e progettualità che abbiano al centro l’utilizzo degli strumenti logico-formali per lo sviluppo della didattica, dell’indagine scientifica e la costruzione di strumenti tecnologici in ambito informatico. Il gruppo è aperto ad altri membri di UniGe (studenti, ricercatori, docenti) che siano interessati a condividere i temi ritenuti centrali per il gruppo, sia dal punto di vista teorico, sia dal punto di vista applicativo.

    Modulo visibile ai guest (login non richiesto), per aderire al gruppo occorre fare login e auto-iscriversi entro il 14 Luglio.

  • Workshop e Seminari

  • Divulgazione e Didattica

    1. Insegnamenti o moduli di insegnamenti UNIGE attinenti alle attività del gruppo (p.e. insegnamenti di Logica).
    2. Organizzazione di mini-scuole su argomenti attinenti alle attività del gruppo.
    3. Corsi di Studio (tipicamente Lauree o Lauree Magistrali) UNIGE numero di CFU a scelta delle studente usabili per inserire nel piano di studio insegnamenti io moduli di cui al punto 1.
    4. Corsi di Studio (tipicamente Lauree o Lauree Magistrali) UNIGE che consentono di acquisire CFU mediante la partecipazione ad attività come quelle del punto 2.
  • Organizzazione interna

  • Argomento 4